mercoledì 5 febbraio 2014

Love Match

Ciao ragazze,
oggi vi presento questo libro che come avete notato si chiama Love Match ed è stato scritto da Melody James, è il primo di una collana formata da quattro libri, che io avevo nella mia lista dei desideri da un po'.

Trama
Gemma, 14 anni, sogna di diventare una famosa giornalista, ma sarà costretta per adesso a scrivere sul Webside, della sua scuola.
Ma per qualche strana ragione Cindy, la dirrettrice, decide che lei dovrà scrivere gli oroscopi sotto pseudonimo di Jessica Jupiter e che  nessuno deve saperlo.
Gemma non può rifiutare: lei è l'unica del primo anno, gli altri componenti sono  più grandi di lei e sono convinti di essere i migliori.
Ma Gemma oltre a scrivere oroscopi è preoccupata per il fratellino Ben affetto di una grave malattia.
Intanto gli oroscopi che scrive iniziano ad avverarsi e fa ciò rende  famosa Jessica.
Cosa succederà quando inizia a scrivere gli oroscopi per aiutare la sue migliori amiche a mettersi insieme ai loro ragazzi dei sogni e per svelare i tradimenti?

Io l'ho amato, forse molto semplice, ma comunque scorrevole e divertente. Non richiede molto tempo e non occupa molto, il libro che si può portare con tranquillità nella tasca piccola dello zaino.
Ma anche un po' triste e maturo dalle parole per il fratello malato che anche se non gli piace fargli le medicazioni sa che deve continuare.
Gemma, poi non è un genio in amore, sembra un ceco in autostrada.
Si questo è il mio consiglio leggetelo se ne avete tempo e siete delle persone tenere a cui basta poco.

Nessun commento:

Posta un commento